• Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • +39 333 3086774

Pari #biosteria : cucina biodiversa nel cuore del Cilento

In un lunedi sera come tanti, desiderosi di iniziare la settimana al meglio, prendiamo la strada che ci porta al Pari #biosteria di Paestum, l'osteria del gruppo Royal Hotel.

Un osteria contemporanea, dove tradizione e cultura si fondono perfettamente alle nuove esigenze della ristorazione, proponendo un nuovo concept di gastronomia.

Ma trattasi di osteria vera, perché si respira ospitalità e convivialità.

All'entrata ci riceve l'oste Davide Balzano, che ci accompagna al tavolo e ci da modo di apprezzare la location. Semplice ma ben curata in ogni dettaglio, assolutamente accogliente.

Il menu propone una dozzina di piatti, che variano quotidianamente. Due referenze per ogni portata, una di mare e una di terra.

Unica eccezione, il panino gourmet proposto in triplice variante( pesce, carne e vegano ).

In questa scelta si palesa la filosofia di questo gruppo, che si traduce in una cucina Biodiversa fatta di prodotti di stagione a Km Zero Vero, cosi come da loro stessi definiti, provenienti dalle piccole aziende biologiche operanti in zona.

Eccellenti materie prime affidate alle mani sapienti dello chef stellato Antonio Pisaniello, che crea con personalità piatti invitanti e originali, tanto da sembrare dei veri dipinti.

 

Ecco il nostro percorso gastronomico:

 

 

 

Il locale predispone di una cantina ben assortita con etichette biologiche provenienti da tutta Italia, e una bottega dalla quale è possibile acquistare i prodotti bio usati dallo chef con uno sconto del 30% dai prezzi in carta.

Ma il Pari è anche poesia, con una raccolta internazionale di 2000 testi

 

 

e laboratorio gastronomico, attraverso corsi e approfondimenti con lo chef alla (ri)scoperta delle tecniche e tradizioni delle nostre terre.

 

Infine, non mancano le serate dedicate, come quella appena trascorsa omaggiando il mitico Pino Daniele.

 

Al Pari #biosteria la cena è emozioni e comunicazione, perchè attraverso i piatti si può esprimere l'essenza delle nostre terre. 

La nostra esperienza al Pari #biosteria è stata assolutamente positiva, tanto da rendere quel lunedi, diverso dagli altri.


Se ti è piaciuto il nostro articolo, condividilo con i tuoi amici. Basta un solo click!

Submit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Al fine di migliorare la Sua navigazione, La informiamo che questo sito fa uso di Cookies. Continuando la navigazione, si considera accettata l’installazione dei cookies sul Suo computer. Maggiori Info

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Query Database

Messaggi di log