• Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • +39 333 3086774

Da Zero: Pizza e gusto nel Cilento

Pizzeria Da Zero - Agropoli

Il nuovo millennio ci ha stravolto la vita con innumerevoli invenzioni, pensiamo i nostri amati ed inseparabili smartphone, i social, la musica digitale, il 3D al cinema e chi più ne ha più ne metta.

Ma il Terzo millennio sarà di sicuro il più ricordato per gli amanti del food, come lo “sbarco” della pizza di impostazione tipicamente napoletana nella Provincia di Salerno.

Pizzeria Da Zero - Collo e Patate

Collo e Patate: fior di latte di Agerola, patate saltate in padella con cipolla ramata di Montoro, capocollo di maiale di Vallo della Lucania, basilico, olio extravergine
Pizzeria Da Zero - Dalla padella alla brace
 

Infatti, da poco più di un lustro a questa parte, nella porzione più a sud della regione Campania si contano diverse decine di Pizzerie che parlano partenopeo.

Nella meravigliosa ed estesa zona del Cilento, una delle migliori esecuzioni è senza ombra di dubbio quella della Pizzeria “DA ZERO”.

Aperta nel 2014 a Vallo della Lucania, si è da subito imposta nel panorama delle pizzerie locali differenziandosi immediatamente per le tecniche di lavorazione del prodotto, nonché per la qualità offerta.

Il successo riscosso in pochissimo tempo ha consentito l’apertura di una seconda sede al Bivio delle Mattine, tra Agropoli e Capaccio

La pizza è una delle più valide e convincenti del momento, infatti gli ingredienti sono il meglio che la regione Campania ed in particolare il Cilento possano offrire.

Pizzeria Da Zero - Margherita

Tra le eccellenze, degne di menzione sono: le soppressate di Gioi, il capocollo di maiale di Vallo della Lucania, il caciocavallo di Centola, le mozzarelle dell’Azienda Agricola Starze, il tonno di Palinuro, Olio Extra Vergine di Oliva dei frantoi cilentani e i pomodori della Finagricola di Battipaglia.

Pizzeria Da Zero - Pizza

Alla sola vista si viene avvolti da un senso di appagamento: la loro Pizza è molto bella da vedere. Embè, anche l’occhio vuole sempre la sua parte. 

Al primo assaggio si percepisce immediatamente di essere nel posto giusto. 

Il cornicione è soffice ed armonioso, la parte centrale del disco è ben realizzata poiché gli ingredienti sono adagiati con la giusta dose ed equilibrio, senza che nessuno di essi possa prevalere sull’altro.

Pizzeria Da Zero - Cornicione, dettaglio lievitazione

La lievitazione è ottima, infatti l’impasto presenta una convincente alveolatura e la digeribilità è garantita.

Pizzeria Da Zero - Pizza

Pizzeria Da Zero - Pizza

Pizzeria Da Zero - Dalla padella alla brace

Dalla padella alla brace: fior di latte di Agerola, caciocavallo di Centola, crocchè di patate ripieno di soppressata di Gioi e provola di bufala, basilico

 

L’attenzione e la celebrazione del territorio è palesata anche con la scelta di Birre (da provare assolutamente quella del Birrificio Artigianale Fiej, una splendida realtà di Castelnuovo Cilento) e vini locali (come non menzionare l’imponente San Salvatore).

Infine la qualità prezzo è sorprendente: si spazia dagli €4 della Margherita (e che margherita!) fino agli 8€ delle pizze con ingredienti più raffinati.

Provatela e non ve ne pentirete!

 

** PIZZERIA DA ZERO **

Vallo della Lucania (SA), via Angelo Rubino, Tel. 0974 717387

Agropoli (SA), via Madonna della Pace, Località Mattine, Centro Commerciale Gran Sole, Tel. 0974 1848007

 

Ho scritto e condiviso questo articolo su gustopatici.it, se vuoi entrare a far parte della nostra squadra, non esitare a contattarci per email.
Federico Mazza

Mi chiamo Federico Mazza e la mia passione per il buon cibo mi porta a girare in lungo e in largo alla ricerca dei posticini piu meritevoli. La mia forte curiosità mi ha insegnato che non c'è uomo che non possa bere o mangiare, ma non tutti sono in grado di capire cosa sia veramente gustoso.

MAZZA CHE BUONO

Leggi i miei articoli recenti:

Se ti è piaciuto il nostro articolo, condividilo con i tuoi amici. Basta un solo click!

Submit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Al fine di migliorare la Sua navigazione, La informiamo che questo sito fa uso di Cookies. Continuando la navigazione, si considera accettata l’installazione dei cookies sul Suo computer. Maggiori Info

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Query Database

Messaggi di log