• Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • +39 333 3086774

Tridente d'eccezione per una serata da Champions alla pizzeria Pepe in Grani

Pepe in Grani - Evento Speciale 20 Aprile con Franco Pepe, Nino Di Costanzo e Alfonso Pepe

M:"Ciao Giuseppe, sai ho letto di una serata da Franco Pepe presso Pepe in Grani, vi sono anche Nino Di Costanzo, due stelle Michelin, e il maestro pasticciere Alfonso Pepe, prenoto??" G:"Ok Mimi’, fatti riservare il tavolo e ci organizziamo, sono un bel pò di km da fare in auto, però dai…".

Per una serata del genere non c’è distanza che ci possa far desistere, tantomeno il navigatore non perfettamente funzionale.

Arrivati nel centro di Caiazzo(Caserta) per partecipare a questo evento, i cui incassi saranno devoluti in beneficenza a persone bisognose del luogo, rimaniamo affascinati dalla meravigliosa struttura di Pepe in Grani: un antico palazzo del ‘700 sapientemente ristrutturato.

Accolti dal personale molto cordiale, ci accomodiamo al piano superiore dove vi è anche la sala dell’impasto: il luogo dove avviene la magia.

Ad aprire la serata è l’antipasto di Nino Di Costanzo: "Gambero Rosso, ricotta al limone, piselli con i suoi germogli e fiori". Piatto molto delicato e fine, un boccone di mare. In abbinamento, un Aglianico rosato di Feudi San Gregorio. 

Pepe in Grani - Evento 20 Aprile - Antipasto

A seguire le pizze del Maestro Franco Pepe: la prima è la “Margherita Sbagliata” con mozzarella alla base e pomodoro al di sopra.

Pepe in Grani - Evento 20 Aprile - Margherita Sbagliata

La seconda pizza “Il Sole nel Piatto” con pomodorini del Piennolo, crema di alici, pomodori secchi in pasta e basilico. Impasto di una leggerezza e morbidezza indescrivibile.Il tutto accompagnato dalla “Cubulteria” servita alla spina del birrificio Karma, un’altra eccellente realtà dell’alto casertano.

Pepe in Grani - Evento 20 Aprile -  Il Sole nel Piatto

Si prosegue con lo Chef Di Costanzo che serve la "Guancia di bue brasata al pallagrello con patate al latte e miele"; un piatto di una buona corposità e dolcezza; notevole la tenerezza della carne. Il secondo è accompagnato dal Centomoggia delle cantine Terre del Principe.

Pepe in Grani - Evento 20 Aprile - Guancia di Bue

Concludiamo con i tre assaggi di Alfonso Pepe:

"Pastiera Lievitata", versione alleggerita della Pastiera tradizionale trasformata in lievitato; "Babà a modo mio(dedicato alla margherita sbagliata di Franco Pepe)"ovvero un babà con meno liquore ripassato nel forno a legna con crema di mozzarella, crema di basilico e pomodoro, pieno di piacevoli contrasti sia all’olfatto che al palato; infine il "Babà in barattolo alla mela Annurca".

 Pepe in Grani - Evento 20 Aprile - Pastiera

Pepe in Grani - Evento 20 Aprile - Babà

Pepe in Grani - Evento 20 Aprile - Babà

Una serata caratterizzata da un’atmosfera piacevole e rilassante.

Di questi tempi la differenza nel proprio lavoro si fa attraverso i sacrifici, la passione e soprattutto l’umiltà, qualità che questi tre grandi professionisti hanno dimostrato di avere.

Non esistono distanze e luoghi dove non si possa fare bene poiché l’eccellenza e i risultati si vedono anche in paesi piccoli e nascosti come Caiazzo.

Grazie a tutto lo staff di Pepe in Grani per aver trasformato questa serata in un evento memorabile.

 Pepe in Grani - Evento 20 Aprile - Gustopatici con Franco Pepe

Pepe in Grani - Evento 20 Aprile - Menu

 

di Mimì La Ragione

Ho scritto e condiviso questo articolo su gustopatici.it, se vuoi entrare a far parte della nostra squadra, non esitare a contattarci per email.
Mimì La Ragione

  

 

 

Leggi i miei articoli recenti:

Se ti è piaciuto il nostro articolo, condividilo con i tuoi amici. Basta un solo click!

Submit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Al fine di migliorare la Sua navigazione, La informiamo che questo sito fa uso di Cookies. Continuando la navigazione, si considera accettata l’installazione dei cookies sul Suo computer. Maggiori Info

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Query Database

Messaggi di log