• Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • +39 333 3086774

Pierino & Dolcevita al Campionato Mondiale della Pizza

Pierino e Dolcevita al campionato mondiale della pizza

Si dice che nella vita nulla è impossibile.

Questo aforisma non è poi così sbagliato se pensiamo alla storia di Pierino Cardonia. Classe 1970, dopo una vita impiegata nel settore dell’Edilizia, Pierino decide di cambiare rotta e di seguire la sua grande passione per la Pizza.

Accolto con grande umanità, affetto e benevolenza dal Maestro Antonino Esposito di Sorrento, il quale non ha bisogno di presentazioni, il nuovo “cadetto” della Pizza impara tutto ciò che c’è da sapere su uno degli alimenti più amato al mondo.

Nel 2014 apre a Montecorvino Rovella, suo paese di origine, in provincia di Salerno la pizzeria tanto sognata, decide di chiamarla “L’oro di Napoli”.

Nel giro di un anno, la pizza di Pierino diviene una delle più amate della provincia di Salerno grazie ad un impasto realizzato con il lievito madre ed una maturazione controllata di ben 72ore: in questo modo la digeribilità del prodotto è assicurata.

Il nostro protagonista gestisce l’attività insieme alla moglie Lucia ed ai suoi 3 figli.

Il calore e l’ospitalità di un tempo, uniti ad una elevata qualità delle materie prime, ha reso questa pizzeria un vero e proprio punto di riferimento per tutti gli amanti della pizza di impostazione napoletana.

La passione e la voglia di migliorarsi hanno condotto il pizzaiolo montecorvinese a sposare il progetto Dolcevita. Grazie alla miscela di farine dolcevita con antiossidanti a basso indice glicemico, il suo impasto alternativo a quello tradizionale sta riscuotendo un successo clamoroso, al punto da indurre Pierino a partecipare al Campionato Mondiale della Pizza, tenutosi dall’8 al 10 Maggio a Parma, con un prodotto realizzato con farine dolcevita.

La pizza che ha presentato era condita con Mozzarella di Bufala, Salsiccia fresca di Montecorvino, Pomodori semisecchi gialli e rossi, parmigiano a scaglie stagionato 36 mesi e fiori di zucca. Il suo nome è “Arnara”, che prende la denominazione dal borgo in cui Pierino è cresciuto.

Pierino & Dolcevita al campionato mondiale della pizza

Con grande sorpresa la sua pizza Dolcevita si è collocata alla 62° posizione su 720 partecipanti. Un risultato strabiliante che conferma la qualità e le elevate proprietà della farina Dolcevita.

Pierino & Dolcevita al campionato mondiale della pizza

Pierino & Dolcevita al campionato mondiale della pizza

Pierino & Dolcevita al campionato mondiale della pizza

La storia di Pierino è la testimonianza del fatto che nella vita inseguire i propri sogni è obbligatorio per tutti noi. La passione e la forza di volontà possono condurre ad ottenere traguardi e risultati inaspettati.

 Pierino & Dolcevita al campionato mondiale della pizza

Ho scritto e condiviso questo articolo su gustopatici.it, se vuoi entrare a far parte della nostra squadra, non esitare a contattarci per email.
Federico Mazza

Mi chiamo Federico Mazza e la mia passione per il buon cibo mi porta a girare in lungo e in largo alla ricerca dei posticini piu meritevoli. La mia forte curiosità mi ha insegnato che non c'è uomo che non possa bere o mangiare, ma non tutti sono in grado di capire cosa sia veramente gustoso.

MAZZA CHE BUONO

Leggi i miei articoli recenti:

Se ti è piaciuto il nostro articolo, condividilo con i tuoi amici. Basta un solo click!

Submit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Al fine di migliorare la Sua navigazione, La informiamo che questo sito fa uso di Cookies. Continuando la navigazione, si considera accettata l’installazione dei cookies sul Suo computer. Maggiori Info

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Query Database

Messaggi di log