• Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • +39 333 3086774

Italiana Vera: sughi e affini per passione

Italiana Vera : i sughi

Italianavera è un nuovo brand creato con il cuore.

É un’azienda campana under 35 che nasce dalla grande passione della fondatrice, Diana Attianese, di contribuire a divulgare una tradizione familiare di amore e di passione per il pomodoro, tipico della tradizione campana, introducendo una visione innovativa del mangiar bene, mangiar sano e mangiare italiano. 

 Una tradizione va proposta nella sua originalità. Ecco perchè i prodotti Italianavera derivano dalle tradizionali ricette italiane, riproposte in chiave semplice, salutare e rigorosamente artigianale.

Italianavera si propone al mercato come un’azienda organizzata, dotata di un forte spirito innovativo e ideatrice di un nuovo food trend legato a valori tra loro diversi e al tempo stesso complementari quali innovazione, tradizione, semplicità, design, qualità e femminilità. 

Un’imprenditrice creativa, una venditrice di un anomalo atelier, che mette in vetrina le eccellenze del territorio, a partire da quella riconosciuta per antonomasia, simbolo del Made in Italy: il pomodoro!

quell’odore di pomodoro che ti avvolge e ti fa venire voglia di pasta e pizza”; nasce così Italiana Vera – sughi e affini.

Italiana Vera - pomodori

L’idea è quella di interpretare la tradizione con un segno moderno, proponendo una modalità easy di cucinare con sughi e ricette pronte, capaci, a differenza della medesima categoria di prodotti industriali, di evocare di nuovo con odori e sapori, i ricordi autentici dei prodotti e profumi della tradizione.

Italiana vera - cartolina

Italiana Vera è la firma di un fashionfood che, con il suo packaging distintivo fatto dell’eleganza delle collezioni moda e la freschezza di un piglio originale e inconsueto, brandizza una nuova categoria di prodotto, che intercetta i più recenti trend evolutivi del mercato agro-alimentare, a partire dal pomodoro, antico prodotto e al contempo camaleontico frutto della terra: semplicità d’uso, un approccio esperienziale, che suggerisce non solo, in prima battuta, molteplici occasioni e modalità d’uso, anche nella sua versione mono-porzionato, attenta ai nuovi trend del consumo misurato e alla crescita del target dei single, ma anche utilizzi alternativi del prodotto secondario, ovvero la confezione, concepita come una vera e propria collezione di porta bijoux.

 

Alcuni cenni sulla fondatrice Diana Attianese:

 Italiana Vera - Diana Attianese

Campana, 33 anni ha frequentato studi economici ed aziendalisti.

Dopo diverse esperienze accumulate nel mondo della moda in primis e successivamente come libero professionista, mossa da una spasmodica curiosità nell’indagare le dinamiche sottese all’agire imprenditoriale,  essendo cresciuta in una famiglia di produttori di conserve alimentari, decide di partire proprio dalle origini facendo diventare l’azienda di famiglia punto di partenza da cui imparare, capire, analizzare un settore e  diffondere i valori di una cultura ricca di sapori, tradizioni e passioni.

Diana è impegnata anche in campo associativo, essendo presidente del gruppo giovani imprenditori Anicav, l’associazione nazionale degli industriali conserve alimentari vegetali, che raggruppa al suo interno il più grande numero di imprese produttrici di pomodoro italiane.

 

http://www.italianaverafood.it/


Se ti è piaciuto il nostro articolo, condividilo con i tuoi amici. Basta un solo click!

Submit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Al fine di migliorare la Sua navigazione, La informiamo che questo sito fa uso di Cookies. Continuando la navigazione, si considera accettata l’installazione dei cookies sul Suo computer. Maggiori Info

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Query Database

Messaggi di log